Home Area Nord Violenza di genere, i Carabinieri salgono in cattedra: interessante incontro con gli...

Violenza di genere, i Carabinieri salgono in cattedra: interessante incontro con gli studenti del Liceo Scientifico “L. Pietrobono” di Alatri

un momento dell'incontro tra i Carabinieri e gli studenti dell'Istituto
un momento dell'incontro tra i Carabinieri e gli studenti dell'Istituto "L. Pietrobono" di Alatri

Nei giorni scorsi, nella sede del Liceo Scientifico “Luigi Pietrobono” di Alatri si è tenuto un incontro tra i militari del locale Comando Compagnia Carabinieri e gli studenti dell’Istituto nell’ambito delle iniziative sul protocollo d’intesa “Contributi dell’Arma dei Carabinieri alla formazione della Cultura della Legalità”, stipulato tra il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri ed il Ministero dell’Istruzione. All’iniziativa erano presenti nella palestra della scuola tutte le classi del liceo, i professori e la dirigente scolastica professoressa Simona Scarsella. L’incontro è stato inserito nell’ambito di un progetto scolastico relativo alla violenza sulle donne in cui è intervenuto anche personale del telefono rosa.
L’argomento trattato ha avuto come tema il nuovo “codice rosso”, inerente la disciplina della violenza domestica e di genere, nonché notizie sull’organizzazione in generale dell’Arma dei Carabinieri e sui compiti che svolge. Apprezzato l’intervento e la vicinanza dimostrata da parte dell’Arma dei Carabinieri territoriale con il mondo studentesco.