Home Anagni La meravigliosa Cripta della Cattedrale di Anagni su Rai Uno; sabato mattina...

La meravigliosa Cripta della Cattedrale di Anagni su Rai Uno; sabato mattina in onda il servizio di Yari Selvetella, scrittore e giornalista Rai

Ippocrate e Galeno
Ippocrate e Galeno nell'affresco della cripta della cattedrale di Santa Maria Annunziata di Anagni (foto di graframan.com su concessione del Capitolo della Cattedrale di Anagni)

Sabato mattina andrà in onda il servizio che Yari Selvetella, scrittore e giornalista Rai, ha realizzato presso la Cattedrale di Anagni. Viaggiando in giro per l’Italia, sceglie i luoghi più incantevoli e più particolari della nostra Penisola, cercando di mostrarli al grande pubblico nei loro aspetti più veri, dialogando con gli esperti e gli studiosi che meglio di tutti possono accompagnare i visitatori più curiosi.
Durante il servizio sarà possibile ammirare gli stupendi colori del Medioevo racchiusi nello scrigno più prezioso della Città dei Papi: la celebre Cripta di San Magno, famosa in tutto il mondo come “Cappella Sistina del Medioevo”. Pochi minuti per un risveglio all’insegna della bellezza e della cultura, durante i quali potremo vedere le storie di san Magno, patrono di Anagni, i suoi miracoli e anche il celebre dipinto con la Creazione scientifica, un caso unico al mondo che rende la Cripta di Anagni uno dei monumenti più affascinanti del Paese. Appuntamento quindi con il Caffè di Rai Uno, sabato 30 novembre, tra le 6:00 e le 7:00.