Home Anagni Inaugurata a Frosinone la personale esposizione d’arte di Enrico Roberti; potrà essere...

Inaugurata a Frosinone la personale esposizione d’arte di Enrico Roberti; potrà essere visitata fino al prossimo primo dicembre. Da più parti elogi ed apprezzamenti per il giovane artista residente ad Anagni

l'entrata della villa comunale di Frosinone

Si è inaugurata ieri – martedì 19 novembre – “Architetture: simmetrie dell’ordine morale”, personale esposizione di operte artistiche del bravo pittore Enrico Roberti, in arte “Enri”; all’evento, a cui hanno preso parte amici ed estimatori del giovane artista, erano presenti, tra gli altri, il vicepresidente della Provincia di Frosinone, nonché titolare delle deleghe alla promozione del territorio e del suo patrimonio storico-culturale Luigi Vacana che ha avuto parole di elogio ed apprezzamento per Enri: “un artista straordinario molto ispirato al geometrismo, ma non solo. Capace di emozionare, ed emozionarsi: non è riuscito a trattenere le lacrime salutando la sua prima esposizione pubblica. È un talento di casa nostra, cresciuto e formatosi negli Istituti di questo territorio”.

da sinistra: Luigi Vacana, vicepresidente dell’ente provinciale; Alfio Borghese, direttore artistico; l’artista Enrico Roberti


Pure Raffaele Allocca, sindaco di Montelanico, cittadina in cui Enri è cresciuto, ha celebrato il talento dell’artista: “l’amministrazione e l’intera cittadinanza sono orgogliosi di Enrico, dell’artista che è diventato e del suo percorso professionale che lo sta portando a realizzare i suoi sogni e a riservargli tante belle soddisfazioni; la passione, lo studio e la tenacia ripagano sempre”.
La mostra – inserita nella IX edizione della rassegna di Arte Visiva Contemporanea curata da Alfio Borghese e patrocinata dal Comune di Frosinone – sarà visitabile fino al prossimo primo dicembre.

si ringrazia Magda Piccinelli per la cortese collaborazione nella stesura di questo articolo