Home Anagni Tanti i visitatori all’I.I.S. “G. Marconi” di Anagni per il primo dei...

Tanti i visitatori all’I.I.S. “G. Marconi” di Anagni per il primo dei quattro open-days in programma per questo anno scolastico: una ricca e varia offerta formativa, un modo innovativo e serio di “fare” scuola per questo straordinario e storico Istituto oggi diretto dalla prof.ssa Marilena Ciprani

Una ricca e varia offerta formativa, un modo innovativo e serio di “fare” scuola che passa anche attraverso una didattica laboratoriale che ha come pilastro il fare per apprendere: progettualità ed innovazione sono, infatti, le parole chiave dell’Istituto di Istruzione Superiore “G. Marconi” di Anagni diretto dalla prof.ssa Marilena Ciprani che ieri – sabato 16 novembre – ha tenuto il primo dei quattro open-day in programma per questo anno scolastico: i genitori dei ragazzi in uscita dalla scuola media hanno avuto così la possibilità di conoscere i numerosi corsi della scuola e visitare con i loro figli i tanti laboratori, l’Aula Magna, le aule, la palestra e gli spazi esterni. Ad accogliere le famiglie, gli studenti dell’Istituto che hanno accompagnato i visitatori in una sorta di tour nel mondo della loro scuola. Tra le iniziative più apprezzate dagli ospiti, la bellissima mostra fotografica allestita nell’area dell’ingresso principale dalla giovane ma talentuosissima fotografa Alessia Costa (https://www.instagram.com/ph_capturephotos/), autrice – tra l’altro – degli scatti che qui pubblichiamo.

le foto della giornata scattate da Alessia Costa


I prossimi open-days si terranno sabato 30 novembre, venerdì 13 dicembre e sabato 18 gennaio; per restare aggiornati sulle attività della scuola si può seguire questa pagina Facebook.