Home Area Nord Avis, BCC e Comune di Paliano insieme per una raccolta straordinaria di...

Avis, BCC e Comune di Paliano insieme per una raccolta straordinaria di sangue: l’appuntamento è, per tutti, sabato 23 novembre

Sabato 23 novembre, dalle ore 16,30 alle ore 20,00, una particolare donazione di sangue organizzata dall’Avis di Paliano. “Particolare” perché dedicata coinvolgerà anche il mondo dello sport. Infatti saranno le diverse associazioni sportive del territorio a farsi “donatori per un giorno”.

Valentina Adiutori, Vicesindaco e Assessore alla Sanità e Tutela della Salute dei Cittadini, ha dichiarato: «Questa giornata si somma alle tante altre splendide iniziative che l’Avis Palianese organizza ormai regolarmente. Questa, soprattutto ha il valore aggiunto di consolidare il binomio sport e solidarietà e ha il pregio di coinvolgere diverse associazioni nella vitale attività solidaristica della donazione di sangue. Lo sport insegna tanti valori importanti, come il rispetto delle regole, dell’avversario, l’accettare la sconfitta e soprattutto il saper fare gioco di squadra. E proprio quest’ultimo principio potrà essere base della giornata di sabato: fare gioco di squadra tra associazioni per il bene altrui».

«I soggetti sportivi sono senza dubbio egli ottimi candidati alla donazione di sangue grazie al loro stato di buona salute mantenuto dall’attività fisica costante. Il connubio Avis-sport rappresenta un forte strumento di sensibilizzazione alle problematiche legate al fabbisogno di sangue e all’importanza di essere donatore. Lo slogan “Chi ama lo sport ama la vita”, riassume al meglio il legame che dovrebbe esserci tra sport e donazioni. In quest’ottica nasce l’evento di sabato, speriamo vivamente che anche attraverso eventi come questo ancora più persone possano avvicinarsi al mondo della donazione». Questo il commento del Consigliere con delega alle Politiche per lo Sport Vanorio Calamari.