Home In evidenza Sport e solidarietà allo stadio “B. Stirpe”: la Nazionale Italiana Cantanti vince...

Sport e solidarietà allo stadio “B. Stirpe”: la Nazionale Italiana Cantanti vince per 2 reti a zero la sfida con la Nazionale Calcio TV. Il ricavato della serata servirà per promuovere progetti sociali

il pubblico dello stadio "B. Stirpe"

Quando lo sport abbraccia la solidarietà nasce sempre un grande risultato; a donare non solo un sorriso, ma anche un gesto concreto nei confronti di chi ne ha maggior bisogno, sono stati, mercoledì sera, i tanti spettatori che hanno assistito all’incontro di calcio tra la Nazionale Italiana Cantanti, guidata dal suo presidente Paolo Belli e la Nazionale Calcio TV capitanata da Paolo Bonolis. Per la cronaca, quella sportiva, la partita è terminata 2 a zero per la Nazionale TV con reti di Andrea Pisani e dello stesso Paolo Bonolis su rigore.

il gol dell’1 a zero, messo a segno da Andrea Pisani

Promosso in collaborazione con il Comune di Frosinone, l’ente provinciale, FIGC e Regione Lazio, l’evento ha portato allo stadio “B. Stirpe” due squadre d’eccezione, impegnate da anni nel sociale.

Dedicata a Silvio Bonolis, padre del noto conduttore Paolo, la manifestazione è stata presentata dal simpatico Luca Brescia; il fine è stato quello di sostenere il progetto “Adotta un Angelo” con l’obiettivo di aiutare i bambini affetti da malattia cronica, i cosiddetti “Bambini ad alta intensità di cure”, unitamente alle famiglie, sostenendole concretamente nelle infinite necessità che quotidianamente comporta la gestione dei loro figli.
Menzione particolare e dovuta ai Gemini, la band composta dai fratelli/cugini Marco, Andrea ed Antonio Sambalotti che davanti al folto pubblico accorso hanno cantato la loro nuovissima canzone “Pagine al vento”.