Home Cultura e spettacoli “David Foster Wallace. La cometa che passa rasoterra”: venerdì pomeriggio, alla biblioteca...

“David Foster Wallace. La cometa che passa rasoterra”: venerdì pomeriggio, alla biblioteca comunale, la presentazione del libro di Emiliano Ventura

La biblioteca comunale di via G. Garibaldi di Anagni ospita, il prossimo venerdì 15 novembre alle ore 17.30, la presentazione del libro di Emiliano Ventura “David Foster Wallace – la cometa che passa rasoterra”; l’evento è curato dal prof. Paolo Carnevale, docente e giornalista, e dal dott. Alessandro Compagno, direttore del Centro Servizi Culturali del Comune di Anagni.
David Foster Wallace è uno dei più importanti scrittori contemporanei: il suo capolavoro “Infinite Jest” lo ha reso celebre nel mondo. La depressione di cui ha sofferto e gli studi sul postmoderno hanno condizionato profondamente i suoi romanzi e i suoi saggi. Autore del libro è Emiliano Ventura, che sarà presente alla presentazione: saggista e scrittore, Ventura è nato a Roma dove risiede; si è laureato prima in Lettere poi in Filosofia. Ha conseguito un Master in Comunicazione e il Dottorato di Ricerca in filosofia presso la Pontificia Università Lateranense.