Home Area Nord Suggestiva cerimonia di “vestizione” di alcuni cavalieri dell’Ordine “Supernus Ordo Equester Templi”...

Suggestiva cerimonia di “vestizione” di alcuni cavalieri dell’Ordine “Supernus Ordo Equester Templi” nel santuario della Madonna delle Rose di Piglio

In un’atmosfera di gioiosa festa di fratellanza si è svolta nel santuario della Madonna delle rose a Piglio, alla presenza del direttivo della confraternita nel nome di Maria SS. delle Rose, la cerimonia di “vestizione” di alcuni cavalieri all’Ordine “Supernus Ordo Equester Templi, Poveri Cavalieri di Cristo” avente sede nella diocesi di Acireale, dove questa associazione, è stata approvata da S.E. Mons. Antonino Raspanti, Vescovo di Acireale e regolarmente e riconosciuta dalla Chiesa di Roma e dalla Sua Gerarchia.

L’evento, perfettamente curato sotto ogni punto di vista, ha permesso al pubblico presente di conoscere la spiritualità e la tradizione di questo Ordine cavalleresco. 

Al termine della sentita cerimonia, presieduta dal P. Carlo Cautillo, passionista, si è subito rinnovata la gioia della “vestizione” tra i componenti Ordine, nelle strette di mano, nei sorrisi nella gioia che traspariva sul volto di ciascuno perchè dice Vincenzo Federico: ogni “vestizione”, rafforza i legami di appartenenza, l’entusiasmo di continuare con letizia il cammino intrapreso, la consapevolezza di far parte di una grande famiglia al servizio della chiesa e del prossimo, il desiderio di essere sempre più testimoni credibili della fede secondo lo spirito fraterno puro, semplice, ma radicale e saldo. 

Giorgio Alessandro Pacetti